Il desert make up delle star: 10 prodotti beauty | Cosmopolitan

2022-10-26 10:54:36 By : Ms. Alice gong

Dal primer all’ombretto, ecco cosa serve per riprodurre il desert make-up in tendenza

Star e influencer sono d’accordo: il desert make-up è la tendenza del momento. Le tonalità del marrone sono infinite, e creano un gioco di colori che ricorda l’estate, il mare, le terre esotiche e il deserto (forse per questo è hot?). Riprodurre un simile make-up non è difficile, soprattutto se possiamo contare sui prodotti giusti. Dal pennello alle palette, ecco cosa vi servirà per ricreare il trucco must dell’estate.

Sfumare al meglio il trucco marrone non è semplice, ma senza queste tips lo è ancor meno. Per prima cosa, iniziate truccando gli occhi e poi proseguite con la base. Così, se avete bisogno di eliminare la polvere in eccesso che è caduta sotto gli occhi, vi basterà spolverarla con un pennello ampio. Del primer parleremo tra poco, ma questo trucco per chi ha poca manualità è una vera chicca: prima di applicare l’ombretto marrone, mettete uno speciale scotch sugli occhi. Si tratta di speciali patch che vanno posizionate alla fine dell’occhio, per evitare che la polvere cada giù e per creare una linea più precisa. Potete utilizzarle anche per eyeliner e altre tipologie di trucco occhi.

Se volete ricreare delle sensuali sfumature sugli occhi, per prima cosa dovete utilizzare il primer occhi. Un simile prodotto è ottimo per uniformare la pelle, prepararla al trucco, e soprattutto per migliorare l’effetto finale del make up. Questo primer di Fenty Beauty è ottimo per preparare l’occhio e intensificare l’ombretto. Rende omogenea la sfumatura, facendo sì che il trucco duri a lungo.

Non si potrebbe parlare di smokey eyes o trucco sfumato, senza menzionare il pennello. Questo è fondamentale per la buona riuscita del make up. Elastiche ma resistenti, le setole naturali e sintetiche coniugano le caratteristiche di entrambe le tipologie. La sfumatura viene agevolata da queste, che permettono una stesura omogenea evitando inutili sprechi di colore (o il fastidioso effetto panda).

Ricco di pigmenti e dettagli shimmer, questo ombretto marrone caldo è perfetto per scaldare l’incarnato e accendere lo sguardo. La consistenza cremosa lo rende facile da applicare e da stendere, anche per le meno esperte. La formula arricchita con vitamina E nutre e idrata la pelle attorno all’occhio, per unire l’utile al dilettevole.

Scuro e intenso, questo marrone freddo è perfetto per chi ha gli occhi chiari. Si stende facilmente, e il risultato è davvero interessante: il colore è carico di pigmento, ideale quindi anche per essere sfumato senza perdere tono.

La matita marrone è un must, soprattutto se volete ricreare un desert make-up. Questa in particolare è versatile e multiuso. Potete utilizzarla come kohl per definire la rima cigliare, oppure stenderla sulla palpebra come un ombretto. La formulazione è leggera sulla pelle, ideale anche per chi è particolarmente sensibile, e sembra quasi di non indossare make up.

Una palette marrone è quello che ci vuole per uno smokey eyes perfetto. Tra le varie shades, deve contenere sicuramente due o tre marroni neutri, un paio di colori chiari che possano fungere da illuminante (da mettere sulla punta dell’occhio, al centro della palpebra o sotto l’arcata sopraccigliare), e alcuni scuri con i quali rinforzare la sfumatura verso l’esterno dell’occhio. Questa contiene tutto ciò di cui avete bisogno.

Qual è il giusto ombretto per occhi marroni? Sicuramente le tonalità del viola e del verde sono ottime, ma per rimanere in tema brown, optate per una palette calda. Il mix di tonalità rossastre e nuance tendenti all’arancione è ottimo per accendere lo sguardo e renderlo più sensuale.

Voglia di truccarvi poco, ma sempre con i toni del marrone? Optate per un eyeliner marrone. Con questo prodotto andrete a ricreare un make up sofisticato e classy, in pochi step. Dal giorno alla sera: per intensificare il look vi basterà sfumare l’eyeliner e aggiungere qualche punto illuminato.

Fate un normale smokey eyes sui toni del marrone, intensificando la rima cigliare con un ombretto nero. Ora è il momento del dettaglio cool: applicate i pigmenti gold sulla palpebra mobile. Questo semplice gesto darà nuova luce allo sguardo in men che non si dica, andando a schiarire anche il colore degli occhi e a renderlo più strong.